Repliche Patek Philippe Calendario Annuale 5056P
Abbiamo appena scalfito la superficie di ciò di cui è capace la replica Patek Philippe quando si tratta di confezionare un orologio imitazione calendario, e va notato che il famoso marchio è anche responsabile della creazione della complicazione del calendario annuale. Patek Philippe ha lanciato il riferimento 5035 nel 1996, che è stato il primo a presentare il calibro 315 S QA, che offriva una versione leggermente semplificata del calendario perpetuo, poiché non teneva conto degli anni bisestili. Due anni dopo, Patek avrebbe lanciato questo riferimento 5036, che ha aggiunto indicazioni di riserva di carica e fasi lunari al quadrante. Il design di questo era unico, poiché utilizzava numeri romani con lancette a foglia e utilizzava due quadranti secondari sovradimensionati su entrambi i lati della pila di lancette per visualizzare il giorno e il mese.
Questo Patek Philippe replica riferimento 5056P è nella stirpe del 5036, con lo stesso set di complicazioni presentate in modo molto simile. Questo orologio replica offerto da Wind Vintage presenta una cassa in platino intatta e un quadrante antracite con finitura sunray. È una perfetta sintesi della transizione dal vintage al moderno, con gran parte del linguaggio del design che sta ancora trovando il suo posto. Oggi, abbiamo il 5250 che mostra una piena maturazione del processo di pensiero. Tuttavia, questo 5056P rappresenta un passo importante nello sviluppo non solo della tecnologia del movimento del marchio, ma anche del suo linguaggio di design.
Repliche Patek Philippe Calendario Perpetuo 3945/1G
Una rapida occhiata a questa replica del Calendario Perpetuo Patek Philippe e potresti scambiarla per un 3940, ma questa è un’interpretazione davvero unica di quella formula. Questo è il riferimento 3945 e rappresenta una sorta di stile art déco sul calendario perpetuo più amato di Patek. Ciò che distingue questo riferimento è la mancanza di anse e la cassa in stile disco-volante che integra direttamente il bracciale. Questi sono stati realizzati in oro bianco e giallo e il bracciale è di per sé un’opera d’arte. Le maglie strettamente intrecciate drappeggiano come seta attorno al polso e la cassa a gradini, che misura ancora 36 mm di diametro, è ininterrotta nel suo design. È una bella presentazione che mostra la versatilità del design 3940.
Questo orologio falso Patek Philippe 3945, disponibile da Analog Shift, presenta una cassa e un bracciale in oro bianco ed è splendidamente conservato. La replica del Patek Philippe Perpetual Calendar 3945 utilizza lo stesso movimento a micro-rotore calibro 240Q, il che significa che condivide le stesse dimensioni impeccabili. Questo esemplare è dotato del suo strumento di pressione per la regolazione del calendario, nonché del fondello espositivo e in oro bianco massiccio. Solo la corona mostra piccoli segni del tempo, ma nel complesso questo è un bellissimo esempio di uno dei riferimenti più audaci di Patek.