2 Straordinari Orologi Replica Di Lusso Neo-Vintage IWC da Acquistare Subito

IWC Ingenieur Perpetual Calendar 9240 Replica

La replica IWC Ingenieur è stata lanciata per la prima volta negli anni ’50 come orologio da lavoro per, beh, ingegneri che lavoravano in prossimità di campi magnetici. Utilizzava una gabbia di Faraday per proteggere il movimento da questi campi, mantenendone così la precisione. Negli anni ’70, l’Ingenieur è stato riprogettato nientemeno che da Gerald Genta e ha accolto un bracciale integrato più in linea con altri orologi sportivi replica di alta qualità dell’epoca (ed è un design che hanno recentemente resuscitato). Il design ha accolto una selezione di movimenti IWC nel suo arco di produzione e forse il più interessante tra questi è il riferimento 9240, alimentato dal calibro 3758.

Kurt Klaus di IWC ha sviluppato un ingegnoso meccanismo di calendario perpetuo nei primi anni ’80 ed è stato celebrato per la sua straordinaria semplicità, utilizzando relativamente poche parti ed essendo completamente regolabile tramite la corona. Nei primi anni ’90, questo calendario perpetuo ha fatto il suo ingresso nella collezione Ingenieur tramite questa referenza 9240. Questa replica horloges IWC ci arriva da Wind Vintage e presenta una cassa in oro giallo da 38 mm con un quadrante bianco puro. Le complicazioni sono disposte in modo chiaro e questo design ha molte gambe anche oggi. Questo è un uccello raro e un valore relativamente grande per il pacchetto.

IWC Aquatimer ref. 1812 Replica

Mentre IWC ha prodotto un W.W.W. (orologio da polso impermeabile) alla fine degli anni ’40 per l’esercito britannico, non sarebbe stato fino al 1967 che avrebbero realizzato un vero orologio replica subacqueo nell’Aquatimer riferimento 812. L’orologio replica di lusso era unico per la sua relativamente alta valutazione di profondità di ~200 metri e il suo sistema a doppia corona per supportare la lunetta girevole interna. Quella cassa era uno stile super compressore preso in prestito da Enicar, tra l’altro. Nel 1971, il primo Aquatimer è stato ridesignato come riferimento 1812, ma il design austero è rimasto e avrebbe preparato il terreno per una delle interpretazioni più uniche dell’orologio imitazione subacqueo uscito dall’epoca.

Questa replica IWC riferimento 1812, offerta da The Keystone, presenta una lunetta bianca e si avvicina alla linea dell’abbigliamento formale con linee pulite e un logo scritto. Ciò che distingue questo particolare esemplare sono le sue eccellenti condizioni e il bracciale originale Gay Freres con il logo IWC old school stampato sulla chiusura. Questo orologio replica di lusso IWC rappresenta un momento importante nella storia di IWC e la collezione Aquatimer è ancora in produzione oggi, ma nessuno è affascinante quanto questo esemplare originale da 37 mm.