La replica Panerai Luminor Submersible 1950 Carbotech, o PAM00616, riceve molta attenzione qui a Ginevra al SIHH. O odi o ami l’aspetto del carbonio, ma una cosa è certa, l’aspetto del Carbotech utilizzato per questo PAM00616 è diverso da altri orologi replica italia in carbonio che hai visto.
Per produrre la cassa Carbotech, Panerai ha dovuto legare i lunghi fogli sottili di fibre di carbonio ad alta pressione e dalle temperature. Questo legame è stato effettuato utilizzando un polimero di fascia alta chiamato PEEK (Polyether Ether Ketone). Il risultato è una cassa dell’orologio molto forte e durevole con caratteristiche e aspetto unici.
Poiché il Luminor Submersible 1950 Carbotech replica è un orologio replica strumento alla fine, il materiale della cassa garantisce anche che sia resistente alla corrosione e molto leggero. Più leggero e resistente della ceramica e del titanio. Tuttavia, la maggior parte delle persone si innamorerà dell’estetica di questo orologio replica Panerai e non lo utilizzerà dentro o vicino all’acqua.
Se ti piace l’aspetto della custodia Carbotech dipende interamente da te, Panerai offre molte alternative. Con questo Carbotech PAM00616, tuttavia, Panerai combina la sua eredità con la più recente tecnologia nei materiali. Utilizzando una cassa Carbotech e ancora utilizzando un quadrante con indici delle ore a patina giallastra e materiale luminoso nelle lancette. Dà all’orologio di replica un sottile contrasto poiché l’uso del Super Luminova bianco sarebbe sembrato molto strano secondo noi. La forma della cassa è tipica del Luminor 1950 e misura 47 mm di diametro. Questa forma della cassa è stata progettata e utilizzata da Panerai sin dagli anni ’40, quando era ancora equipaggiamento della Marina Militare Italiana.
All’interno, Panerai utilizza il movimento P.9000 sviluppato internamente per questo orologio replica Luminor 1950 Submersible Carbotech. Orologio a tre lancette con datario e riserva di carica di 3 giorni. La lancetta delle ore può essere impostata con incrementi di un’ora (avanti e indietro) senza dover correggere la lancetta dei minuti. A ore 3 troverai una piccola finestrella che mostra la data utilizzando lo stesso colore giallastro su un disco nero. La data quindi non disturba e mantiene il quadrante molto pulito. La lancetta dei piccoli secondi, i punti del piccolo quadrante secondario e la dicitura “Carbotech” sono stampate in blu sul quadrante.