Le nuove referenze del repliche Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller includono un modello in oro giallo 18 carati con cinturino in alligatore marrone, un altro in oro bianco 18 carati con cinturino in pelle di alligatore nero e un altro con cassa realizzata in oro Everose brevettato da Rolex con un coordinato Bracciale in oro Everose.
La cassa Oyster monoblocco dello Sky-Dweller ha un diametro di 42 mm ed è impermeabile fino a 100 metri; i blocchi d’oro per ogni cassa sono fusi nella fonderia di Rolex. Il fondello scanalato è avvitato con uno strumento speciale esclusivo dei falsi orologiai Rolex. La corona a vite è dotata del sistema di impermeabilità brevettato Twinlock di Rolex e la chiusura del bracciale in oro è dotata del sistema di estensione Easylink brevettato di Rolex, attraverso il quale chi lo indossa può aumentare la lunghezza del bracciale di quasi 5 mm. (I nuovi orologi replica Sky-Dweller con cinturini in pelle hanno entrambi Rolex Oysterclasps, in oro abbinato a quello delle rispettive casse.
Il Rolex Sky-Dweller replica contiene il calibro automatico 9001, che include un display a doppio fuso orario e un intelligente meccanismo del calendario annuale sviluppato da Rolex, che utilizza sia la corona che una “ghiera di comando ad anello” rotante per impostare le varie funzioni dell’orologio replica (per dettagli su come funziona il meccanismo di Sky-Dweller, clicca qui). Il movimento è un cronometro certificato COSC e include un oscillatore dotato della spirale blu Parachrom brevettata da Rolex, che aiuta a proteggere dai campi magnetici e dalle variazioni di temperatura.
I prezzi per i nuovi orologi replica Rolex Sky-Dweller saranno di $ 38.150 per il modello in oro giallo su cinturino, $ 39.550 per l’orologio replica in oro bianco su cinturino e $ 48.850 per la versione in oro Everose con bracciale.