I giorni in cui la collezione Aquanaut si trovava all’ombra del suo famoso fratello, il Nautilus, sono ormai lontani. Con le sue linee potenti ma eleganti, l’Aquanaut ha acquisito molti fan degli repliche orologi e Patek Philippe li ha deliziati di recente con nuove aggiunte alla collezione.
La replica del cronografo Aquanaut va per l’oro
Nel 2018, Patek Philippe ha introdotto il primo cronografo della collezione Aquanaut. Questa referenza 5968 presentava una cassa in acciaio inossidabile con quadrante nero. Per il 2021, la repliche Patek Philippe lancia due nuove versioni, entrambe con cassa in oro bianco. Attraverso il quadrante e i cinturini compositi, ognuno ottiene un accento diverso. Quello in verde kaki sembra fatto per esplorare una lussureggiante foresta tropicale. L’altro ha un carattere abbastanza diverso, con uno splendido quadrante che va dal blu navy al centro a un tono più scuro ai bordi. Qui il cronografo Aquanaut ottiene un’atmosfera più nautica. Entrambi sono alimentati dal calibro CH 28-520 C, che combina una tradizionale ruota a colonne per controllare la funzione cronografo, con l’innovativa frizione a disco verticale di Patek Philippe.
Non sono solo gli uomini ad aver abbracciato il falso Aquanaut come il perfetto orologio sportivo replica casual ed elegante. Anche le donne sono state fan appassionate e per loro Patek Philippe sta introducendo l’Aquanaut Luce Reference 5267/200A con un diametro maggiore di 38,8 mm. È disponibile con quadrante e cinturino abbinato in tre colori: nero, bianco opaco e verde kaki. Tutti presentano una cassa in acciaio inossidabile con lunetta incastonata di diamanti e sono dotati di un movimento al quarzo. La nuova replica Aquanaut Luce Automatic Reference 5268/200R-001 è anche dotata della nuova cassa più grande, qui realizzata in oro rosa, abbinata a un quadrante bianco opaco e cinturino abbinato. Questo modello è animato dal calibro a carica automatica 26-330 S C.
Viaggia con stile con la replica di riferimento 5269/200R
La più grande sorpresa delle recenti aggiunte di Patek Philippe alla collezione Aquanaut è, senza dubbio, la referenza 5269/200R. Conosciuto come Aquanaut Luce Travel Time, è dotato di un nuovo movimento, ispirato al calibro utilizzato nella referenza 5164. Tuttavia, per fornire alle donne ancora più praticità e comfort, il nuovo calibro E 23-250 S FUS 24H di Patek Philippe manca del due pulsanti ma controlla invece l’impostazione del secondo fuso orario tramite la corona. Patek Philippe cattura questo straordinario orologio da viaggio replica in una cassa in oro rosa dove le superfici lucide e satinate amplificano le linee iconiche del modello. Il tocco finale è anche la ciliegina sulla torta, poiché il falso Patek Philippe ha incastonato la lunetta con 48 diamanti taglio brillante, del peso di ben oltre un carato.