Il miglior cronografo Tag Heuer Carrera Heuer 01 replica che stiamo per toccare con mano è un’animazione della versione da 43 mm presentata a Baselworld 2017. È giovane, aggressivo, sportivo e con seri contenuti orologieri, alimentato dal cronografo automatico Heuer 01 con ruota a colonne. Come ci si aspetterebbe da un’edizione speciale del Manchester United, questo nuovo modello è caratterizzato dai colori della squadra, con il rosso acceso che contrasta con il grigio antracite.
Come per tutti gli orologi replica di lusso della collezione Heuer 01, la cassa è una costruzione modulare. Per questa edizione speciale, tutte le parti sono in acciaio: il contenitore del movimento, le anse e la lunetta tachimetrica. La corona è gommata e i pulsanti del cronografo sono evidenziati in rosso (start/stop) e nero (reset). L’impermeabilità è di 100 m.
Al suo interno si trova il calibro Heuer 01, un cronografo con ruota a colonne prodotto internamente alla manifattura di Chevenez. Funziona a 28.800 alternanze l’ora e ha una riserva di carica di 50 ore (40 ore con il cronografo in funzione). È visibile sul lato del quadrante e sul retro dell’orologio TAG Heuer replica, anche se parzialmente nascosto dal logo del Manchester United trasferito sul fondello. I ponti sono decorati con strisce di Ginevra, il rotore è annerito e la ruota a colonne è evidenziata in rosso.
La replica del cronografo Tag Heuer di alta qualità presenta un layout 6-9-12 con contatori dei minuti e delle ore del cronografo rodiati e a chiocciola, rispettivamente a ore 12 e a ore 6, e un contatore dei piccoli secondi argentato con logo rosso/bianco del Manchester United a ore 9. La data è indicata alle 3h30. Il quadrante scheletrato è placcato oro nero con numeri rodiati luminescenti. È abbinato a lancette luminescenti e incorniciato da un rehaut dei 60 secondi, tutti evidenziati in rosso.