3 Orologi Replica Di Alta Qualità Con Design Della Cassa Davvero Audaci

Audemars Piguet [Re]master02 Replica

Per il secondo capitolo della storica collezione [Re]Master, Audemars Piguet esamina uno dei suoi design più espressivi degli anni ’60. Un modello di ispirazione brutalista, l’ispirazione, la referenza 5159BA, si distingue per la sua cassa asimmetrica e la forma eccentrica. Non una riproduzione uno a uno, la replica Audemars Piguet [Re]Master02 la reinventa con un occhio moderno, mantenendo il concetto brutalista ma ora ospitata in una cassa più grande in oro sabbia, con un moderno movimento ultrasottile all’interno. Non è un orologio per i deboli di cuore, il [Re]Master02 è comunque un entusiasmante esercizio di stile di un marchio che è da tempo all’avanguardia nelle casse sagomate. E possiamo solo applaudire l’audacia di AP nel riportare in auge un design così dirompente.

Cartier Tortue Monopoussoir

Sarebbe difficile non includere Cartier in una guida incentrata sugli orologi replica di forma. Da oltre un secolo, il gioielliere-orologiaio francese è considerato uno dei maestri delle casse sagomate, con creazioni stravaganti ma raffinate come il Tank, il Cintrée, il Tonneau, la Cloche o il famoso Crash. Uno degli orologi replica di lusso Cartier dalle forme più conosciute è il Tortue, lanciato per la prima volta alla fine degli anni ’20, rieditato da CPCP alla fine degli anni ’90 (un modello diventato cult) e riproposto quest’anno. Il famoso cronografo monopulsante non è rotondo, né quadrato, né tonneau. È originale e classico, con la sua forma a tartaruga, completata quest’anno da un nuovo movimento proprietario. All’interno si trova un calibro senza precedenti, a carica manuale e sagomato che segue la forma della cassa. Una bella edizione che viene rilasciata in platino o oro giallo.

Cartier Tortue Monopoussoir Replica

Hamilton Ventura XXL Skeleton Auto Replica

Un’alternativa accessibile, la replica Hamilton Ventura è un’icona presentata nel 1957 e che ha guadagnato popolarità quando niente meno che Elvis Presley indossava la sua Ventura sul set del film Blue Hawaii del 1961. Hamilton porta ancora oggi la collezione Ventura, anche se in versioni più moderne, e uno da considerare è questo Ventura XXL Skeleton Automatic, che combina la forma ultra originale della collezione con dimensioni moderne e un movimento automatico traforato. Quest’ultimo si basa sul potente Calibro 80 con la sua riserva di carica estesa e la spirale del bilanciere Nivachron antimagnetica. Indossato con un cinturino in caucciù integrato, viene venduto al dettaglio per 1.995 euro.

Hamilton Ventura XXL Skeleton Automatic Replica