Tom Cruise: Repliche Rolex Day-Date 40
Se la missione era quella di indossare un nuovo Rolex alle Olimpiadi, Tom Cruise ha scelto di accettare. La star di Mission Impossible e noto orologiaio ha sfoggiato un repliche Rolex Day-Date d’acciaio mentre applaudiva la ginnasta americana decorata Simone Biles il secondo giorno. Questa particolare referenza presenta la caratteristica cassa da 40 mm, lunetta scanalata e bracciale President. La cassa e il bracciale possono essere in platino o in oro bianco: il platino è leggermente più costoso, naturalmente. La lucentezza che emana da sotto lo zaffiro indica che l’orologio replica AAA presenta un quadrante in meteorite o madreperla con 10 diamanti taglio baguette come indici delle ore, un datario curvo alle ore 12 e un datario alle tre in punto. La tua missione, se scegli di accettarla, è configurare la tua.
Anthony Davis: Replica Audemars Piguet Royal Oak Offshore Tourbillon
L’orologio replica Audemars Piguet che il giocatore di basket Anthony Davis ha indossato alla cerimonia di apertura è stato un vero e proprio colpo di fortuna. Rilasciata nel 2018, l’edizione speciale è stata creata per celebrare il 25° anniversario del Royal Oak Offshore. Il moderno successore è audace quanto l’originale del 1993, con una cassa gigante da 45 mm, uno splendido quadrante scheletrato e fasce di oro rosa. Dotato del movimento interno calibro 2947 a carica manuale, l’orologio presenta un tourbillon alle nove e un contatore di 30 minuti per il cronografo alle tre. Una vera rarità, il pezzo era originariamente limitato a 50 esemplari e costava 319.300 franchi svizzeri, ovvero circa 322.514 dollari dell’epoca.
Spike Lee: Rolex Cosmograph Daytona Replica
Spike Lee ha fatto la cosa giusta in termini di orologeria e ha indossato una replica del Rolex Cosmograph Daytona alle Olimpiadi. L’acclamato regista, che è un noto collezionista di Daytona, il secondo giorno ha tirato fuori un raro esemplare con un quadrante in meteorite. L’orologio replica presenta una cassa in oro giallo 18 carati, una lunetta Cerachrom nera, un braccialetto Oysterflex nero e,, naturalmente, quel materiale derivato da un asteroide sul quadrante. I quadranti in meteorite sono stati sospesi per i modelli Daytona lo scorso marzo, rendendo pezzi come quello di Lee estremamente rari. Puoi aspettarti di pagare a sei cifre per questa bellezza ultraterrena sul mercato secondario.