I 5 Migliori Rolex Daytona “Paul Newman” Sul Mercato in Questo Momento

Rolex Daytona Reference 6239 ‘Paul Newman’ Replica

Rolex Daytona Reference 6239 Replica

Questo è un esempio eccezionalmente precoce di una replica PN 6239 Daytona con quadrante bianco su nero o “panda invertito”. Si tratta dello stesso modello indossato da Newman stesso, con pulsanti a pompa e lunetta lucidata che mostra solo lievi segni di invecchiamento. Il quadrante nero opaco è semplice, senza linee di testo come troviamo sui quadranti moderni, presentando invece solo Rolex Cosmograph Daytona. Questo esempio, offerto da H.Q. Milton, è stato revisionato presso Rolex Ginevra e viene fornito con il suo libretto di manutenzione e scatola. La cassa e il bracciale sono in condizioni eccellenti con solo una leggera lucidatura che si fa notare. Questo è un raro, primissimo esempio dell’orologio replica di lusso che ha dato inizio a tutto.

Rolex Daytona Reference 6262 ‘Paul Newman’ Replica

Rolex Daytona Reference 6239 Replica

Verso gli anni ’70, Rolex ha portato un movimento Valjoux calibro 727 aggiornato al Daytona nei riferimenti 6262 e 6264. La presentazione è rimasta in gran parte la stessa, ancora con pulsanti a pompa e una lunetta in acrilico lucidata o nera. Questo esempio presenta un quadrante nero su bianco, o “panda”, con registri neri e una minuteria nera a contrasto sul perimetro. Questo esempio offerto da Craft + Trailored ha un quadrante molto ben conservato con tutti i tracciati luminosi intatti e che mostra solo minimi segni di età. La cassa sembra essere stata lucidata, ma la forma e le linee originali rimangono. L’orologio replica Rolex è stato revisionato dalla casa d’aste Christie’s nel 2022.

Rolex Daytona Reference 6263 ‘Paul Newman’ Replica

Rolex Daytona Reference 6263 Replica

La replica svizzera Rolex Daytona referenza 6263 (e 6265) ha ripreso il movimento Valjoux 727 in un pacchetto leggermente più moderno, impiegando per la prima volta pulsanti a vite lungo il lato della cassa. Il 6263 e il 6265 sarebbero rimasti in produzione per quasi 20 anni, rappresentando di fatto il look vintage Daytona per molti di noi. Ci sono stati numerosi cambiamenti al quadrante nel corso di questa generazione e il quadrante esotico è stato mantenuto. Questo PN 6263 in offerta da Chrono24 presenta un quadrante panda in condizioni eccezionali, con tutti i tracciati luminosi intatti. Una tonalità bianco sporco cremoso sta iniziando a depositarsi sul quadrante di base. Questo è un bellissimo esempio molto precoce del riferimento 6263.