All’inizio del 2015 al SIHH di Ginevra, Cartier ha fatto un’altra mossa senza precedenti. Il marchio ha introdotto una nuovissima linea di orologi replica: la replica Cle ’de Cartier. È il primo nuovo orologio di forma rotonda preconcetto del marchio dal lancio incredibilmente riuscito del Ballon Bleu. La linea, progettata per essere unisex, presenta una corona insolita pensata per assomigliare a una chiave più che a una corona rotonda.
Infatti, tradotta in francese, la parola Cle ‘significa chiave. Intendiamoci, non è una chiave che assomiglia al senso convenzionale della parola, come una chiave che apre una portiera o avvia un’auto, ma piuttosto una chiave che è una caratteristica strumentale dell’orologio replica. Invece di essere una corona tonda scanalata nella forma classica, la corona è, invece, una forma tubolare incastonata con un cabochon di forma tubolare e destinata ad assomigliare a una chiave.
Alimentato dal movimento automatico MC 1847 con 42 ore di riserva di carica. Il movimento è dotato di un sistema di leve appositamente sviluppato con il meccanismo di carica a doppia direzione e barilotto che aiuta a garantire la precisione. Tra gli elementi distintivi della nuova linea, oltre alla corona, ci sono il suo profilo ergonomicamente curvo che si adatta magnificamente al polso, una lunetta arrotondata con anse affusolate. Cle ’de Cartier viene offerto in tre dimensioni: 31 mm, 35 mm e 40 mm. Il sontuoso orologio replica è offerto in oro bianco e rosa, con alcune incredibili bellezze con diamanti che ti lasceranno senza fiato. Ricorda, pensato, la linea è progettata per attrarre uomini e donne grazie al suo fascino elegante.