Giusto in tempo per l’estate, l’orologiaio svizzero di lusso presenta il TAG Heuer Carrera Green Special Edition, un segnatempo eccezionale in un colore nuovo di zecca: un blu-verde intenso con un intenso luccichio. Limitato a 500 pezzi, questo orologio replica combina abilmente la tradizione ereditata dai primi modelli Heuer Carrera con un’eleganza moderna, unita da un incomparabile stile Riviera.
La replica della collezione TAG Heuer Carrera rende omaggio all’affascinante eredità delle corse automobilistiche del marchio con una linea di cronografi senza tempo, sportivi ed eleganti. Dalla loro introduzione più di 60 anni fa sotto il visionario Jack Heuer, questi segnatempo, con le loro linee pulite e le proporzioni perfette, sono diventati un’icona immediatamente riconoscibile. E questa nuova edizione sapientemente rielaborata è un degno successore del modello originale del 1963.
La replica del cronografo TAG Heuer Carrera Green Special Edition ha infatti molto in comune con il ref Heuer Carrera. 2447. Le anse distintive, la cassa elegante, i pulsanti lucidi e il quadrante suonano piacevolmente con il suo illustre predecessore, ma i dettagli e il diametro più ampio – ingrandito da 36 a 39 mm – lo aggiornano perfettamente. Il quadrante vanta una struttura tricompax sobria e sofisticata con tre quadranti a chiocciola: un cronografo dei minuti alle 3, un cronografo delle ore alle 9 e un indicatore permanente dei secondi alle 6. Le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettate e rivestite con Super-LumiNova® per una leggibilità ottimale. Dietro il vetro zaffiro bombato “scatola di vetro” in stile retrò, anch’esso ispirato all’originale Heuer Carrera, il quadrante sfoggia l’emblematico logo Heuer e il nome Carrera.
E, ultimo ma non meno importante, la nuova caratteristica che distingue questo orologio replica di lusso dalla massa: lo straordinario colore verde acqua spazzolato soleil del quadrante. Raramente presente nelle collezioni TAG Heuer, questo colore è una sottile miscela di blu e verde, che conferisce a questo segnatempo un tocco fresco e creativo e un’audacia sofisticata. Sul fondello sono presenti tocchi ottanio sulla ruota a colonne del movimento e nelle iscrizioni “Calibre Heuer 02” e “Swiss Made” sulla massa oscillante, visibili attraverso la cassa trasparente.
La replica TAG Heuer Carrera Green Special Edition presenta il movimento di manifattura Calibre Heuer 02, un movimento cronografo automatico all’avanguardia realizzato esclusivamente in Svizzera nello stabilimento TAG Heuer di Chevenez. Questo movimento è composto da 168 parti, tra cui una ruota a colonne e una frizione verticale, garanzia di prestazioni cronometriche eccezionali. Vanta anche un’impressionante riserva di carica di 80 ore.
Indossato su un cinturino in pelle di alligatore nero dotato di una fibbia pieghevole con due pulsanti di sicurezza, questo modello è limitato a 500 pezzi e incisa con la menzione “EDIZIONE SPECIALE” sul fondello.
Con la sua illustre eredità, proporzioni perfette, quadrante esclusivo e movimento di alta precisione, la replica TAG Heuer Carrera Green Special Edition è un modello unisex di 39 mm di diametro che attirerà l’attenzione di ogni appassionato di orologi replica. È un pezzo da collezione che fa una dichiarazione decisamente audace e moderna.