Il revival dell’orologio “culture-defining” con una nuova collaborazione
Fin dalla sua prima uscita nel 1986, la prima serie della Formula 1 di TAG Heuer è stata un precursore. È stato il primo orologio a portare il nome TAG Heuer. I colori sorprendenti e il design audace di questo orologio replica lo hanno reso uno dei primi preferiti da coloro che sarebbero diventati collezionisti incalliti, come nel caso del fondatore di Kith, Ronnie Fieg. Oggi, la manifattura svizzera ripropone il pezzo con il singolare marchio di lifestyle Kith in nuovi materiali aggiornati.
TAG Heuer e Kith sono leader nei rispettivi settori e hanno dato un contributo straordinario alla cultura in generale. TAG Heuer è nota soprattutto per la fornitura di strumenti di cronometraggio di precisione per gli eventi automobilistici e i corridori più famosi della storia. Mentre Kith è diventato un punto di riferimento per la moda e viene considerato per il suo approccio dirompente. Oggi, questo duo si imbarca in una collaborazione all’avanguardia per reintrodurre la TAG Heuer Formula 1 Series 1, originariamente rilasciata nel 1986. La nuova collezione di orologi replica italia presenta l’amato falso TAG Heuer Formula 1 in 10 audaci colorazioni ispirate a modelli di spicco del passato di TAG Heuer. Insieme a Kith, TAG Heuer reintroduce un’icona degli anni ’80 costruita su codici di design forti e su colori di spicco, valori a cui Fieg si ispira costantemente come designer.
Un Design Prezioso
La prima volta ha qualcosa di speciale. Questo è particolarmente vero quando si tratta del primo amore. E per molti collezionisti di tutto il mondo, la Serie 1 di TAG Heuer replica è stata il primo amore. È stato il segnatempo che ha dato il via a una storia d’amore con il collezionismo. Questa è la storia della collaborazione tra TAG Heuer e Kith, il cui fondatore Ronnie Fieg ha iniziato con una Formula 1 TAG Heuer rossa e nera e da allora è diventato un appassionato collezionista di prestigiosi orologi vintage replica.
Per molti questo amore è iniziato con l’uscita dell’originale TAG Heuer Formula 1 nel 1986, il primo orologio replica a portare il nome TAG Heuer. È stato il primo orologio svizzero per molti collezionisti, innamorati del suo design lungimirante e delle sue elettrizzanti colorazioni. Negli ultimi anni, è diventato uno degli orologi vintage falsi più richiesti al mondo, con gli ammiratori che si affollano sui siti secondari per recuperare un pezzo che sembra alla moda oggi come quasi 40 anni fa.]
Questo orologio TAG Heuer replica è stato così efficace nell’attirare i collezionisti nel mondo perché è stato il primo orologio a consentire a una generazione di affermare il proprio gusto e la propria individualità con un segnatempo. Il TAG Heuer Formula 1 è stato il primo orologio imitativo al quarzo composito di qualità superiore, che ha attirato i collezionisti in un mondo sempre più profondo a ogni suo ticchettio. Proprio come l’originale nel 1986, quest’ultimo segnatempo segna l’innegabile posizione di TAG Heuer come potenza culturale.
La nuova replica TAG Heuer Formula 1 | Kith suscita la nostalgia di quell’epoca, aggiornandola ai tempi moderni grazie ai colori, alla partnership e alle dimensioni di 35 millimetri.
Rivitalizzare il modello caro per il 2024
La replica TAG Heuer Formula 1 | Kith mantiene ciò che rende amato l’originale, portandolo nel 2024 e aggiornandolo con materiali più moderni. Per prima cosa, però, era fondamentale che queste nuove iterazioni mantenessero lo spirito originale dell’orologio replica. È stato rintracciato il fornitore originale della cassa e lo stesso stampo utilizzato per i pezzi realizzati nel 1986. Ciò significa che l’identità del falso orologio è inestricabile dal pezzo di cui i collezionisti si sono innamorati decenni fa.
La nuova storia della replica TAG Heuer Formula 1 | Kith è raccontata attraverso eleganti modifiche a questo modello classico. Mentre l’orologio originale era dotato di un vetro in plastica, questo modello aggiornato presenta uno zaffiro. Anche il cinturino passa dalla plastica al caucciù.
Fieg di Kith ha contribuito alla realizzazione di molti dei dettagli che hanno fatto di questo orologio Tag Heuer replica un punto di forza della moda. TAG Heuer e Kith hanno collaborato alla selezione di molte delle straordinarie ed esotiche combinazioni di colori.
In una mossa innovativa, per la prima volta nell’illustre storia di TAG Heuer, la lussuosa manifattura svizzera fonde il proprio logo con un partner collaborativo. Il TAG Heuer Formula 1 | Kith presenta una versione rielaborata dell’emblema che unisce Kith e Heuer sul quadrante, sul cinturino in gomma e sul fondello. Il quadrante include anche il motto di Kith “Just Us”, un omaggio alla cerchia familiare di Fieg.
La Collezione
La Formula 1 originale è stata fondamentale per il successo e la longevità di TAG Heuer. Ne sono stati prodotti oltre tre milioni di esemplari, che nel corso dei decenni sono stati ammirati in egual misura da uomini e donne. Questa nuova collaborazione mantiene la squisita varietà, senza il volume, che ha reso l’orologio replica un accessorio così divertente e di tendenza.
In totale sono 10 i nuovi orologi replica di lusso a buon mercato, in edizione con bracciale in acciaio o in edizione con bracciale in gomma. Sette repliche sono esclusive di Kith e ognuna rende omaggio a un negozio della sua rete globale. Questi orologi Tag Heuer replica giocano con colori vivaci: rosso sportivo, nero e giallo, verde, giallo e rosso, che strizzano l’occhio alla rara iterazione degli anni ’80 realizzata in collaborazione con il pilota giapponese di F1 Ukyo Katayama, crema e nero opaco. Queste iterazioni sono limitate a 250 pezzi ciascuna. I modelli esclusivi di Kith comprendono anche due modelli con bracciale in acciaio in blu-bezel e uno in verde. La coppia è limitata a 350 pezzi ciascuno.
TAG Heuer vanta due esclusive, limitate a 825 esemplari ciascuna: ognuna di esse è un’esplosione di colore nei colori blu e verde della lunetta e del cinturino, con cassa in PVD nero e quadrante nero. La prima edizione sarà lanciata solo nei negozi di Miami il 3 maggio, seguita dal lancio globale il 6 maggio.
Un pezzo forte della collezione è il modello condiviso tra TAG Heuer e Kith, limitato a 1350 pezzi. Il classico orologio replica con lunetta nera e accenti rossi è una combinazione duratura e innegabile. Questo modello è dotato di un bracciale in acciaio e di un quadrante a guscio d’uovo che ricorda le versioni patinate di questo modello del 1986. Il risultato è una squisita combinazione di caratteristiche moderne e fascino estetico vintage.
La replica del TAG Heuer Formula 1 | Kith rimane fedele all’originale, attingendo elementi dalle combinazioni di colori ai piccoli dettagli che caratterizzavano la Serie 1. Questi elementi includono la lancetta delle ore dalla forma originale. Tra questi, la lancetta delle ore dalla forma originale, un triangolo con un punto all’interno a ore 12, gli indici che si alternano ogni quarto tra scudi e punti e una minuteria a contrasto che conferisce al quadrante un carattere delizioso.
Ogni TAG Heuer Formula 1 | Kith sarà presentato in un cofanetto di alta gamma che evoca il suo design colorato e sottolinea lo status premium dell’orologio rinnovato. La presentazione più eccezionale e desiderabile della collezione avverrà sotto forma di una scatola altamente collezionabile contenente tutti e 10 gli orologi replica in edizione limitata. Con l’originale TAG Heuer Formula 1, TAG Heuer ha aiutato innumerevoli collezionisti ad innamorarsi degli orologi replica economici. Ora sono invitati a innamorarsi di nuovo di questo modello distintivo e incredibilmente elegante.