Audemars Piguet Royal Oak Offshore Cronografo In Ceramica
L’anno scorso si è celebrato il 30° anniversario del Royal Oak Offshore di AP e, per festeggiare, abbiamo visto una serie di aggiunte commemorative in onore dell’iconico modello. Questa replica Audemars Piguet in ceramica reinterpreta la Ref. 26405CE lanciata nel 2020 e gioca con una serie di materiali. All’interno è presente il calibro 4401, l’ultimo movimento cronografico integrato a carica automatica di AP, con funzione flyback.
IWC Portugieser Replica
Per IWC replica, questo è l’anno degli orologi falsi Portugieser. A Watches & Wonders 2024, il marchio ha svelato una serie di iterazioni, dal calendario eterno al calendario perpetuo, ma tra i miei preferiti c’è il classico crono declinato in tre nuove varianti di colore assolutamente sorprendenti. Per ottenere le nuove tonalità, Blu Orizzonte, Ossidiana e Dune, è stato necessario un lavoro di ricerca e sviluppo. La manodopera ne è valsa la pena. Questi modelli diventeranno sicuramente un’aggiunta senza tempo al catalogo di IWC.
A. Lange & Söhne Odysseus Chronograph Replica
Può essere difficile da credere, ma nel 2023 A. Lange & Söhne ha debuttato il suo primo cronografo automatico in assoluto. L’orologio replica utilizza l’Odysseus del marchio come base e mantiene un layout pulito del quadrante grazie a una configurazione unica del cronografo. Al posto dei tradizionali registri, le scale del cronografo sono entrambe indicate da lancette centrali. I pulsanti sono particolarmente eleganti e rendono questo modello un cronografo estremamente raffinato e minimalista.